21/11/2020

Cerchi idee regalo Natale aziendale?

by admin
Blog

Ogni azienda che si rispetti per funzionare bene deve poter contare, oltre che sulla professionalità e sulla serietà del proprio personale, anche sul rapporto di fiducia e stima, spesso di amicizia, che si crea tra i lavoratori ed i dirigenti. Un rapporto che va consolidato nel tempo, anche attraverso gesti semplici come può essere un regalo di natale aziendale azzeccato. Per far sentire importanti i propri dipendenti, per farli sentire parte di un gruppo molto solido e produttivo e per ringraziarli per il lavoro che svolgono ogni giorno, però, occorre scegliere minuziosamente il regalo aziendale da fare a Natale. 

09/11/2020

Storia, leggenda ed origini del fantasma O’Munacieddo

by admin
Blog

O’ Munacieddo, “piccolo monaco” (in dialetto sarconese) è uno spiritello leggendario del folclore popolare. Spirito di natura sia benefica, che dispettosa, è di solito rappresentato come un ragazzino deforme o una persona di bassa statura, abbigliato con un saio e fibbie argentate sulle scarpe.

09/11/2020

Natale 2020: il panettone artigianale, una splendida tradizione

by admin
Blog

Nelle case degli italiani non c’è Natale senza panettone. Ed anche quest’anno, come accade ormai da diversi anni, gli italiani sceglieranno in questo Natale 2020 un panettone artigianale, magari creato dai migliori mastri pasticceri che rendono questo dolce infinitamente più buono rispetto a quello della grande distribuzione. 

09/11/2020

Il panettone in vasocottura: un’idea geniale per Natale

by admin
Blog

Il panettone è senza dubbio il dolce che esprime meglio il concetto di Natale nella cucina italiana. Pochi, però, conoscono la vera storia del panettone. Secondo alcuni il dolce sarebbe nato alla corte di Ludovico il Moro, signore di Milano nel lontano XV secolo. Alla vigilia di Natale il cuoco della famiglia Sforza bruciò un dolce, ma per recuperare un suo aiutante di nome Toni, decise di utilizzare un panetto di lievito con l’aggiunta di farina, uova, uvetta, canditi e zucchero, ottenendo un impasto particolarmente lievitato e soffice. Il risultato fu eccellente a tal punto che la famiglia Sforza decise di chiamare quel dolce “Pan di Toni”, nome da cui deriverebbe la parola panettone. 

Street food e matrimonio: un’unione davvero originale

04/04/2020
by admin
Blog
Esempio di catering con il nostro O’ Sarracino

 

Quello del matrimonio è il giorno più importante della propria vita e per questo motivo deve essere perfetto e curato in ogni minimo dettaglio. Negli ultimi anni sta spopolando la moda dello street food da proporre agli invitati al nostro matrimonio. Si tratta di un nuovo modo di movimentare il banchetto nuziale, facendo divertire gli ospiti mentre degustano delle specialità preparate al momento in stile take away.

Dolci per matrimonio: come scegliere la torta nunziale

04/04/2020
by admin
Blog

Il matrimonio, si sa, deve essere perfetto in ogni sua sfumatura. Dal vestito alla location, passando per il menù ed i colori, tutto deve essere perfetto. A fine cerimonia, poi, c’è il momento della torta nunziale che è senza dubbio uno dei più toccanti ed emozionanti dell’intera giornata matrimoniale. Questo momento chiude in maniera scenografica un perfetto menù di matrimonio, ma può anche segnare l’inizio di un’ulteriore festa. In ogni caso, la scelta della wedding cake non può essere trascurata.