Esempio di catering con il nostro O’ Sarracino

 

Quello del matrimonio è il giorno più importante della propria vita e per questo motivo deve essere perfetto e curato in ogni minimo dettaglio. Negli ultimi anni sta spopolando la moda dello street food da proporre agli invitati al nostro matrimonio. Si tratta di un nuovo modo di movimentare il banchetto nuziale, facendo divertire gli ospiti mentre degustano delle specialità preparate al momento in stile take away.

Gli antenati dello street food al matrimonio sono gli angoli tematici, come per esempio l’angolo del casaro (dove un maestro casaro prepara le mozzarelle a vista e le fa degustare al momento agli invitati) proposto da molte delle sale ricevimenti del sud durante il buffet di antipasti o l’aperitivo rinforzato.

Ora lo street food al matrimonio si è fatto più coraggioso e oltre ai prodotti tipici di questo tipo di cucina sono entrati di diritto nelle nozze anche i veicoli atti alla preparazione e alla distribuzione di questa vendita.

Per dare la spinta necessaria al tema street food nel nostro matrimonio si può utilizzare l’apecar, nel nostro caso “O’ Sarracino“, per fare aperitivo davanti la chiesa dove si celebra il matrimonio. Un servizio catering davvero originale. L’apecar si presta alle fantasie di grandi e piccini e sarà una sorpresa gradita per tutti gli invitati. Dall’apecar si possono offrire, ad esempio, i gelati. Molti catering ormai propongono questa soluzione, sempre molto apprezzata dagli invitati di tutte le età, un modo per tornare bambini al momento del dolce, ingannare l’attesa della torta nuziale o rendere ancora più piacevole un dopo festa.

C’è poi chi opta per una scelta più coraggiosa, offrendo ai propri ospiti hot dog e hamburger in pieno stile americano. In questo modo è possibile rendere il proprio matrimonio indimenticabile con un food truck che serva queste specialità assolutamente insolite per un banchetto di nozze. Ovviamente è possibile scegliere anche per le varianti più vicine alla nostra cultura culinaria. Pensiamo, ad esempio, alla possibilità di offrire delle calde pizze a portafogli attraverso la nostra amata apecar. Questa soluzione non può non piacere, perchè la pizza piace praticamente a tutti. 

Se poi il matrimonio è in estate e c’è molto caldo, si può optare per la più classica delle granite al limone, da offrire agli invitati per un momento di refrigerio dal caldo torrido dei mesi centrali. Per un aperitivo perfetto non possono mancare le bevande, gli spritz, le bollicine e, ovviamente, qualcosa di secco per accontentare i più grandi. A questi cicchetti possono essere abbinate delle tartine, magari con del pesce crudo fresco o con del formaggio stagionato. Le soluzioni di certo non mancano. Quel che è certo è che quella dell’apecar per offrire un aperitivo agli invitati è una soluzione di successo che negli ultimi anni è sempre più utilizzata visto che regala quel tocco di familiarità alla cerimonia e consente ai nostri ospiti di mettere qualcosa sotto i denti in attesa dell’arrivo presso il ristorante. 

Leave a Reply

Your email address will not be published.